A partire da quando verrà applicata la nuova aliquota IVA?
L'adeguamento delle aliquote IVA entrerà in vigore il 1° gennaio 2024.

Perché la mia rata di leasing aumenterà?
Il finanziamento di veicoli è soggetto alla legge svizzera sull'imposta sul valore aggiunto. Poiché l'aliquota IVA sarà adeguata dal 7,7% all'8,1%, anche la vostra rata mensile di leasing aumenterà di conseguenza.

Potete inviarmi fatture QR/bollettini di pagamento in anticipo a partire da gennaio 2024?
Sì, riceverete una fattura QR (bollettino di pagamento) tra novembre e inizio dicembre 2023.

Cosa devo fare?
Vi consigliamo di annullare l'ordine permanente in corso e di inserirne uno nuovo con la nuova fattura QR (bollettino di pagamento) a partire dal 1° gennaio 2024. In questo modo potremo contabilizzare i vostri pagamenti senza problemi.

Ci saranno cambiamenti nel contratto di leasing in corso?
No, il vostro attuale contratto di leasing rimane valido.

Ho inoltrato una richiesta leasing, ma il veicolo non sarà consegnato prima del 2024?
Per tutte le richieste di leasing ricevute prima del 01.01.2024, è stata presa in considerazione l'aliquota IVA del 7,7%. Nel nuovo anno, tutte le offerte e le richieste di leasing esistenti saranno ricalcolate con l'aliquota IVA dell'8,1%. Se il contratto viene stipulato definitivamente a partire dal 01.01.2024 (la data di riferimento è la data di inizio del leasing), le rate contrattualmente vincolanti possono essere superiori a quelle calcolate inizialmente, esclusivamente a causa dell'adeguamento dell'aliquota IVA. Il vostro consulente di vendita si assicurerà che riceviate i documenti pertinenti e corretti per la conclusione del contratto.

Ho ancora domande sull'IVA, chi posso contattare?
Potete inviarci le vostre domande utilizzando il modulo di contatto .

La preghiamo di indicarci il suo nuovo indirizzo (Modulo di contatto) e d’inviarci una copia della nuova licenza di circolazione.

Ci mandi un breve messaggio (Modulo di contatto).

Si. Ci comunichi per favore il nome della nuova assicurazione e il numero di polizza. Poi riceverà per posta un nuovo formulario di cessione per la firma.

La preghiamo di contattare il nostro servizio assistenza clientela (Modulo di contatto) che la informerà sulle possibilità e il modo di procedere. 

… e riscattare il veicolo
Contatti il fornitore (garagista); lui predisporrà quanto necessario.

… e restituire il veicolo
La preghiamo di consultare le Condizioni generali di leasing che ha ricevuto con il suo contratto di leasing; le modalità vi sono descritte dettagliatamente. Abbiamo ad ogni modo bisogno di una disdetta scritta da parte sua. Le consigliamo di contattare in ogni caso il fornitore (garagista) prima della disdetta.

La preghiamo di contattarci (Modulo di contatto). La informeremo sulle possibilità corrispondenti.

Vorrei restituire il veicolo al fornitore (garagista).
Contatti il garagista per fissare un appuntamento.

Vorrei prolungare il contratto di leasing.
Contatti il fornitore (garagista); lui se ne occuperà.

Vorrei  acquistare il veicolo.
Contatti il fornitore (garagista); lui le spiegherà le possibilità che ha.

Per la liquidazione del sinistro la preghiamo di avvisare la sua assicurazione. La preghiamo d’informarci dell’incidente (Modulo di contatto). 

La preghiamo di avvisarci (modulo di contatto). La contatteremo e procederemo con lei alla dichiarazione d’assicurazione. 

 

Siamo il partner di leasing ufficiale delle marche: