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Sito web ufficiale di MultiLease SA

Indirizzo:

MultiLease SA
Flughofstrasse 37
8152 Glattbrugg
Telefono: 044 495 24 95
E-Mail: info@multilease.ch

Disposizioni sulla protezione dei dati

Protezione dei dati

Per noi è importante proteggere i vostri dati e tutelare la vostra sfera privata. Da noi potete aspettarvi un trattamento rispettoso e attento dei vostri dati e un’elevata sicurezza dei dati.

Raccogliamo e utilizziamo i vostri dati personali esclusivamente in conformità alle disposizioni di legge applicabili, in particolare la legge svizzera sulla protezione dei dati (LPD) e la relativa ordinanza (OLPD), nonché nella misura applicabile il regolamento generale europeo sulla protezione dei dati (RGPD).

Nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati sarete informati degli aspetti più importanti del trattamento dei dati all’interno della nostra azienda e dei diritti di cui godete ai sensi della legislazione in materia di protezione dei dati. La dichiarazione sulla protezione dei dati illustra come vengono raccolti e trattati i vostri dati personali quando visitate il nostro sito web o usufruite dei nostri servizi.

Per dati personali (di seguito denominati anche semplicemente «Dati») si intendono le informazioni che consentono di identificare una persona fisica.

Vi preghiamo di notare che non siamo in alcun modo legalmente responsabili per il contenuto dei link forniti e non ci assumiamo alcuna responsabilità per essi. L’elaborazione dei dati sui siti web collegati è regolata dalle disposizioni sulla protezione dei dati dei rispettivi gestori di tali siti.

Gli aspetti più importanti della nostra dichiarazione sulla protezione dei dati in breve

1 – Che dati registriamo?

• Dati relativi agli utenti (per esempio dati anagrafici, nomi e indirizzi delle persone)
• Dati di contatto (per esempio e-mail, numero di telefono)
• Dati di contenuto (per esempio testi e numeri inseriti, fotografie, video)
• Dati di utilizzo (per esempio siti web visitati, interesse verso determinati contenuti, orari delle visite)
• Metadati/dati di comunicazione (per esempio informazioni sui dispositivi, indirizzi IP)
• Dati di pagamento (per esempio coordinate bancarie, storico dei pagamenti ecc.)
• Dati del veicolo (per esempio targa)
• Informazioni su redditi e spese per l'elaborazione di una domanda di leasing
(per i dettagli vedere 10.1)

 

2 – Chi è interessato dal nostro trattamento dati?

Gli utenti e i visitatori delle offerte online (di seguito denominati «Utenti») di tutte le nostre aziende e attività.

 

3 – Come utilizziamo i vostri dati personali?

Trattiamo i vostri dati personali per i seguenti scopi:
• presentazione e ottimizzazione dei contenuti del sito web
• su vostra richiesta, per la presa di contatto e/o la comunicazione periodica delle nostre attività e offerte (newsletter)
• presentazione, predisposizione e fornitura di prodotti e servizi destinati ai clienti
• Gestione dei nostri (futuri) rapporti commerciali con voi
• elaborazione delle pratiche di leasing
• marketing
• esecuzione delle prestazioni contrattuali
• organizzazione di giochi a premi
• analisi web e remarketing
• analisi delle esigenze finalizzata al contatto diretto e all’acquisizione dei clienti
• analisi e telefonate
• ricerche di mercato e sondaggi di opinione
• procedimenti giudiziari, arbitrati, indagini e altri procedimenti/requisiti legali

 

4 – A chi inoltriamo i vostri dati personali?

Nei casi in cui divulghiamo e trasmettiamo i vostri dati personali ad altre aziende o concediamo altrimenti alle stesse l’accesso ai vostri dati, tali operazioni sono effettuate in particolare sulla base dei vostri interessi (ad esempio, per l’elaborazione del nostro rapporto commerciale con voi), dei nostri interessi legittimi e per la semplificazione amministrativa. I vostri dati personali possono da noi essere comunicati alle seguenti categorie di destinatari: • Società del gruppo • Partner commerciali e concessionari, produttori e importatori • Gestori di servizi IT • Imprese incaricate di effettuare verifiche sulla solvibilità • Partner per la logistica • Subappaltatori • Società di servizi • Società di ricerche di mercato • Autorità, organi ufficiali o tribunali, nazionali o esteri • Compagnie di assicurazione • ZEK (Ufficio centrale per le informazioni sul credito) • IKO (Centro di informazione per il credito al consumo) • alle parti coinvolte nel rifinanziamento dei contratti di leasing, come le banche, le agenzie di rating o le società di finanziamento nel contesto delle cartolarizzazioni (dove queste parti possono a loro volta trasmettere informazioni (ad esempio ai fiduciari della sicurezza o ai fiduciari dei dati che agiscono per conto degli investitori))

Nei casi in cui ci avvaliamo di responsabili del trattamento per l’esecuzione delle nostre prestazioni, mettiamo in atto le misure tecniche e organizzative necessarie a tutelare la vostra vita privata in conformità alle pertinenti disposizioni applicabili in materia di protezione dei dati.

Se desiderate ulteriori informazioni, contattateci utilizzando i dettagli forniti nella sezione 8.

La nostra dichiarazione sulla protezione dei dati

1 – Informazioni dettagliate sulla raccolta, sul trattamento e sull'utilizzo dei vostri dati

In quali procedure/richieste/attività raccogliamo i dati?

1.1 – Visita del nostro sito web / file log del server
Quando visitate il nostro sito web, i nostri server salvano temporaneamente in un file di protocollo, noto come file di log del server, le seguenti informazioni:
• Indirizzo IP del computer da cui proviene la richiesta
• Data e ora dell’accesso / della visita
• Nome e URL dei dati consultati
• Sistema operativo del vostro computer e del browser da voi utilizzato
• Paese da cui viene effettuato l’accesso al nostro sito web
• Nome del fornitore di accesso a internet
• Differenza di fuso orario rispetto all’ora di Greenwich (GMT)
• Contenuto della richiesta (pagina specifica)
• Stato dell’accesso/codice di stato http
• Quantità di dati trasferita
• Ultima pagina web visitata
• Impostazioni del browser
• Lingua e versione del browser
• Plug-in del browser attivati

Effettuiamo il trattamento sulla base dei nostri legittimi interessi ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. f GDPR. Il nostro legittimo interesse consiste nel consentire l'utilizzo del nostro sito web (stabilire una connessione), garantire la sicurezza e la stabilità del sistema a lungo termine, ottimizzare la nostra offerta e per scopi statistici interni. Questi dati non vengono trasmessi a terzi né analizzati in altro modo.

Per migliorare le prestazioni del sito web, i dati vengono trasmessi a una società di servizi, che li memorizza temporaneamente.
I dati sono cancellati non appena cessano di essere necessari per il conseguimento dello scopo per cui erano stati raccolti. I dati raccolti per permettervi di visualizzare il sito web sono cancellati al termine di ogni sessione.

1.2 Domanda Leasing
Nella domanda di leasing, il richiedente fornisce tutte le informazioni necessarie per la verifica della solvibilità, come i dati personali, la situazione familiare, i redditi, le spese, ecc. e conferma che le informazioni sono corrette e complete. Il richiedente prende atto che il locatore segnalerà la richiesta di leasing al Centro d'informazione per il credito al consumo (IKO) ai sensi della legge svizzera sul credito al consumo (KKG). Il richiedente autorizza inoltre il locatore a comunicare la richiesta di leasing (compresi i dati personali) e la sua accettazione o rifiuto all'Ufficio centrale per le informazioni sul credito (ZEK). Il richiedente riconosce e accetta che la ZEK sia autorizzata a rendere disponibili i suoi dati agli altri membri della ZEK. Il locatore è autorizzato a raccogliere e archiviare informazioni sul richiedente, sulla sua solvibilità e sui suoi obblighi finanziari presso l'IKO, la ZEK e altri enti pubblici e privati (ad es. uffici esecutivi e fiscali, uffici anagrafici, autorità di protezione degli adulti, agenzie di riferimento creditizio, datori di lavoro, compagnie di assicurazione sanitaria, compagnie di assicurazione dei veicoli, locatori o altre agenzie di informazione) ai fini della verifica della domanda e dell'elaborazione e gestione del contratto di leasing. Il richiedente riconosce e accetta espressamente che l'approvazione o il rifiuto, nonché la proroga delle domande di leasing, possano in alcuni casi basarsi su una decisione individuale automatizzata. Il richiedente accetta che tutte le comunicazioni relative all'esame e, se del caso, all'elaborazione del contratto possano essere effettuate tramite canali elettronici (ad es. e-mail, SMS, ecc.). Multilease SA può anche divulgare i dati a delegati o fornitori per scopi di marketing e per l'elaborazione del contratto di leasing e per scopi di rendicontazione. Se non desiderate ricevere informazioni su novità e promozioni (nessuna newsletter), vi preghiamo di comunicarcelo al seguente indirizzo e-mail: Indirizzo e-mail: info@multilease.ch.

1.3 Contratto di leasing / outsourcing / elaborazione dati
1.3.1 La fornitrice di leasing utilizza i dati per l'elaborazione del contratto di leasing (ad es. esame della domanda, amministrazione del contratto), per l'assistenza al detentore di leasing e per scopi di marketing (ad es. statistiche, newsletter, invio di opuscoli e offerte, ottimizzazione della qualità del servizio). Se non si desidera ricevere informazioni su novità e promozioni, si prega di comunicarlo al seguente indirizzo e-mail info@multilease.ch.
1.3.2 La fornitrice di leasing può esternalizzare alcuni servizi a terzi, in particolare nel settore informatico, nel calcolo dei rischi di credito e di mercato rilevanti per l'azienda, nell'amministrazione del rapporto di leasing (ad es. elaborazione delle domande e dei contratti, corrispondenza, sollecito e recupero crediti), nel marketing e per i servizi di spedizione e stampa. A tal fine, i dati del detentore di leasing possono essere comunicati, trasferiti ed elaborati da terzi in Svizzera e all'estero. Se i dati personali vengono trasferiti in un paese in cui non esiste un livello adeguato di protezione dei dati, la fornitrice di leasing dovrà fornire garanzie adeguate (in particolare clausole standard di protezione dei dati) per assicurare un livello adeguato di protezione o fare affidamento sulle eccezioni previste dalla legge (in particolare il consenso esplicito delle persone interessate o un collegamento diretto con la conclusione o l'esecuzione del contratto).
1.3.3 La fornitrice di leasing si riserva il diritto di trasferire i dati personali anche via Internet. Il detentore di leasing accetta che tutte le comunicazioni relative all'esecuzione del contratto possano avvenire anche tramite canali elettronici (ad es. e-mail, SMS, ecc.).
1.3.4 I dati possono essere trasmessi a un fiduciario per finalità di rifinanziamento, alla compagnia assicurativa nel caso di una polizza assicurativa inclusa o per finalità di supporto al marketing per i fornitori o per le società del gruppo della fornitrice di leasing e per le agenzie di marketing e le società di importazione. Nell'ambito del processo di revisione della domanda, il detentore di leasing ha acconsentito al trasferimento dei dati all'Ufficio centrale per le informazioni sul credito (ZEK) e all'Associazione per la gestione di un ufficio informazioni per il credito al consumo (IKO), nonché ad altri enti pubblici e privati (ad esempio, uffici esecutivi e fiscali, uffici di registrazione dei residenti, autorità di protezione degli adulti, agenzie d'informazioni, datori di lavoro, compagnie di assicurazione sanitaria, compagnie di assicurazione dei veicoli, locatori o altri centri di informazione).
1.3.5 Nell'ambito delle nostre operazioni di finanziamento, i vostri dati possono essere trasferiti, ad esempio, a banche, altri partner di rifinanziamento o veicoli di rifinanziamento (ad esempio, nell'ambito di operazioni di cartolarizzazione). Inoltre, i vostri dati possono essere trasferiti a fornitori di servizi in relazione alle operazioni di finanziamento, ad esempio agenzie di rating, fiduciari di dati, fiduciari di titoli e rappresentanti degli investitori; tale trasferimento può essere effettuato direttamente da noi o da un veicolo di rifinanziamento stesso.

1.4 – Newsletter
Sul nostro sito web è possibile iscriversi alla nostra newsletter, all’interno della quale troverete informazioni sulla nostra azienda e sulle nostre offerte.
Al momento dell’iscrizione alla newsletter è obbligatorio compilare i campi contrassegnati con un *, mentre gli altri dati sono facoltativi:
• Appellativo
• Cognome e nome
• Indirizzo e-mail*

La compilazione dei campi obbligatori è necessaria per l’invio delle newsletter. Gli altri dati personali sono facoltativi e vengono utilizzati per fare in modo che le comunicazioni siano rivolte personalmente a voi.
L’invio della newsletter e la misurazione dei relativi risultati sono effettuati sulla base del vostro consenso oppure, se il vostro consenso non è necessario, sulla base del nostro legittimo interesse al marketing diretto o all’ottimizzazione della nostra offerta.
Per l’iscrizione alla nostra newsletter utilizziamo la cosiddetta procedura di double opt-in. In altre parole, una volta completata l’iscrizione riceverete un’e-mail contenente un link su cui dovrete cliccare per confermare l’iscrizione. L’e-mail di conferma serve a verificare che siate stati veramente voi, in quanto proprietari dell’indirizzo e-mail, ad autorizzare la ricezione della newsletter.
Inoltre salviamo anche l’indirizzo IP utilizzato e l’orario dell’iscrizione e della conferma. Scopo della procedura è documentare la vostra iscrizione in modo da poter chiarire un eventuale abuso dei vostri dati personali.

Potete annullare la vostra inscrizione alla newsletter e revocare il consenso prestato in qualsiasi momento. A tal fine è sufficiente cliccare sull’apposito pulsante (link) contenuto nella newsletter inviata. Troverete questo pulsante per annullare l’iscrizione in fondo a ogni newsletter. In alternativa potete revocare il vostro consenso scrivendo ainfo@multilease.ch.

Per l'invio della nostra newsletter utilizziamo il servizio Campaign Monitor del provider Campaign Monitor Pty Ltd, 404 / 3-5, Stapleton Avenue, Sutherland NSW 2232, Sydney, Australia, che appartiene al Marigold Group. Se accettate di ricevere la newsletter, acconsentite al trasferimento dei vostri dati personali negli Stati Uniti o in un altro paese in cui la protezione dei dati non è adeguata.

Per ulteriori informazioni sull'ulteriore trattamento dei dati in questo contesto, che noi o Campaign Monitor possiamo effettuare sulla base dei nostri legittimi interessi ai sensi dell'art. 6, par. 1, lett. f del GDPR, consultare il cif. 4.7.

I vostri dati personali sono cancellati non appena cessano di essere necessari per il conseguimento dello scopo per cui erano stati raccolti. I dati dell’iscrizione pertanto sono salvati fino al momento in cui annullate l’iscrizione alla newsletter o revocate il consenso o presentate un reclamo.

1.5 – presa di contatto
Quando ci contattate (per esempio tramite il modulo di contatto, per e-mail, tramite Live-chat, per telefono o sui social media), trattiamo i dati di contatto e i dati da voi forniti per comunicare con voi per elaborare e dare seguito alla vostra richiesta.
I seguenti dati contrassegnati con * sono campi obbligatori all’utilizzo del modulo di contatto, Gli altri campi sono invece facoltativi:
• Appellativo*
• Nome*
• Cognome*
• Indirizzo*
• NPA*
• Luogo*
• Indirizzo e-mail*
• Telefono*
• Numero di contratto
• Selezione dell'argomento
• Messaggio

La compilazione dei campi obbligatori è necessaria per l’elaborazione della vostra richiesta. Gli altri dati facoltativi agevolano l’elaborazione della vostra richiesta e ci permettono di fornirvi informazioni più precise.
I vostri dati sono utilizzati esclusivamente per il trattamento della comunicazione o della richiesta.

La base per l’elaborazione delle richieste di contatto costituisce il nostro legittimo interesse, ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. f GDPR, all’elaborazione della vostra segnalazione. Il nostro legittimo interesse al trattamento ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. f GDPR è quello di comunicare con voi rapidamente e di rispondere alle vostre richieste. Se i vostri dati sono da noi trattati ai fini dell’adempimento di un contratto di cui siete parte o all’esecuzione di misure precontrattuali, tali finalità rappresentano un’ulteriore base giuridica del trattamento ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. b GDPR.

Potete opporvi a questo trattamento dei dati in qualsiasi momento. A tal fine inviateci la revoca al vostro consenso a info@multilease.ch.

Di norma i vostri dati personali sono cancellati non appena conclusa l’elaborazione della vostra richiesta, ossia quando le circostanze lasciano intendere che l’oggetto della richiesta è stato definitivamente chiarito e non sussistono obblighi legali di conservazione in contrasto con la cancellazione né sono in corso rapporti contrattuali o precontrattuali tra noi e gli interessati.

1.6 – Profilazione e processo decisionale automatizzato
Sottoponiamo i vostri dati personali a un trattamento automatizzato allo scopo di valutare determinati aspetti personali (profilazione). Ciò avviene sulla base dell'art. 6 par. 2 lett. f GDPR. Il nostro interesse legittimo nell'uso della profilazione è in particolare per potervi fornire informazioni e consigli mirati sui nostri prodotti e servizi. A tal fine utilizziamo strumenti di valutazione che ci consentono di adottare strategie comunicative e pubblicitarie basate sulle esigenze, che comprendono anche ricerche di mercato e sondaggi di opinione. Si prega di inviare la propria obiezione via e-mail all'indirizzo info@multilease.ch.

In linea di principio non utilizziamo alcun processo decisionale automatizzato per l’instaurazione e l’esecuzione del rapporto commerciale, né per altre finalità. Nei singoli casi in cui dovessimo ricorrere a tale processo provvederemo, nella misura prevista dalla legge, a informavi specificamente al riguardo e a illustrarvi i vostri diritti correlati (si veda la sezione 8 qui di seguito; diritto al riesame).

1.7 – Scopi di marketing
Utilizziamo i vostri dati personali anche sulla base del nostro legittimo interesse ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. f GDPR al conseguimento dei seguenti scopi:
• Per curare la relazione con voi come utenti;
• Per agevolare e personalizzare la vostra esperienza di acquisto;
• Per comunicare con voi in merito ai vostri ordini, nonché informarvi su specifici prodotti o attività di marketing; e
• per consigliarvi prodotti e servizi che potrebbero interessarvi.

I dati possono essere comunicati al rispettivo importatore del vostro veicolo e ad agenzie di marketing per le finalità di marketing elencate.
Se non lo desiderate, potete opporvi in qualsiasi momento al trattamento dei vostri dati per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione in relazione a tale marketing diretto. Qualora presentiate opposizione non tratteremo più i vostri dati personali a tale scopo. A tal fine inviateci la revoca al vostro consenso a info@multilease.ch.

1.8 – concorsi a premio
Quando partecipate a un gioco a premi raccogliamo i vostri dati personali necessari allo svolgimento del gioco a premi, ossia di norma il vostro nome e i vostri dati di contatto. È possibile che i vostri dati personali siano trasmessi ai nostri partner nell’ambito del gioco a premi, per esempio per fare in modo che possiate ricevere il premio.

I dati personali dell'utente sono generalmente trattati ai fini della gestione del concorso e per adempiere agli obblighi di legge e per tutelare i nostri legittimi interessi in relazione ai concorsi e ai premi e possono essere utilizzati anche per attività di marketing. Il trattamento e il trasferimento dei dati possono variare da un gioco a premi all’altro e pertanto sono descritti in concreto nelle condizioni di partecipazione dei singoli giochi. Se ci avete fornito il consenso al trattamento dei vostri dati personali, trattiamo i vostri dati personali per lo scopo indicato nella dichiarazione di consenso. Potete revocare il vostro consenso in qualsiasi momento. A tal fine inviateci la revoca al vostro consenso a info@multilease.ch.
I vostri dati personali saranno cancellati al termine del gioco a premi, a meno che non siano stati raccolti per altri scopi.

1.9 – Download
Le operazioni di download non richiedono l’inserimento di dati personali.

1.10 – Richiesta di leasing
Nel caso in cui foste interessati ad un finanziamento, avrete la possibilità di effettuare una richiesta di leasing tramite un concessionario allegato. Le seguenti indicazioni contrassegnate con un * sono campi obbligatori per l’elaborazione della richiesta. Gli altri campi sono invece facoltativi:

Calcolo rata di leasing:
• Dettagli del oggetto*
(p.es. marca, modello, prezzi, equipaggiamenti, numero telaio/matricola, targa, ecc.)
• Durata del leasing*
• Chilometraggio annuale*
• Prezzo netto d'acquisto*
• Acconto*
• Somma finanziata*
• Valore residuo*
• Prezzo maggior chilometraggio*
• Assicurazione rata
• Compagnia d'assicurazione del veicolo*

I vostri dati:
• Appellativo
• Nome*
• Cognome*
• Via, no. civico*
• NPA*
• Località*
• E-mail*
• Telefono*
• Data di nascita*
• Alloggi/residente da*
• Indirizzo precedente (se trasloco entro i ultimi 2 anni)
• Stato civile*
• Cittadinanza*
• In svizzera da*
• Permesso soggiorno tipo*
• Permesso soggiorno fin al*
• Professione*
• Attività*
• Situazione professionale*
• Impiegato dal*
• Datore di lavoro nome/luogo*
• Reddito principale*
• Reddito accessorio
• Provenienza reddito accessorio
• Affitto/mutuo/costi di proprietà*
• Altri leasing/crediti
• Patrimonio disponibile
• Vitto fuori sede
• Manutenzione veicolo
• Alimenti ricevuti/pagati*
• Numero figli/categoria d'età*
• Altre spese frequenti
p.es. spese di salute non coperte, bisogno di vesti aumentato, studi/scuola figli, altri doveri di assistenza, bisogno di alimentazione aumentato, contributi sindacali, associazioni professionali, spese importanti previste nei prossimi 12-24 mesi, per nuovo alloggio, nascita attesa, operazioni non coperte, ecc.

I dati raccolti per la richiesta di finanziamento vengono trattati esclusivamente a tale scopo, nonché per la corrispondente identificazione video (per i dettagli vedere al punto 4.12 - PXL Vision) e ci basiamo sul nostro legittimo interesse, ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. f GDPR, di rispondere alla vostra richiesta nel miglior modo possibile.

I dati saranno cancellati o anonimizzati non appena cessano di essere necessari per il conseguimento dello scopo per cui erano stati raccolti. Per i dati relativi alla richiesta di finanziamento, essi cessano di essere necessari dopo che la richiesta ha ottenuto una risposta esaustiva e nessun'altra base giuridica riconosciuta dalla legge (in particolare gli obblighi di legge di tenere a disposizione o di archiviare) consente un'ulteriore elaborazione.

1.11 – esecuzione di prestazioni contrattuali
Trattiamo inoltre i vostri dati nella misura necessaria ai fini dell’adempimento dei nostri obblighi contrattuali e precontrattuali ai sensi del art. 6 par. 1 lett. B GDPR, nonché dell’esecuzione di altri servizi da voi richiesti. In questo senso i vostri dati possono essere utilizzati per chiedervi il vostro grado di soddisfazione per quanto riguarda i servizi offerti.

In tal caso i dati trattati, la natura, la portata e lo scopo del trattamento di volta in volta necessario sono definiti in funzione del contratto concluso con voi o del servizio da voi richiesto.

Tra i dati trattati rientrano i dati anagrafici (p. es. nome, indirizzo, ecc.), i dati di contatto (p. es. indirizzo e-mail, numero di telefono ecc.), i dati contrattuali (p. es. prestazioni richieste, oggetto del contratto, comunicazioni contrattuali, nomi delle persone di contatto) e i dati di pagamento (p. es. coordinate bancarie, storico dei pagamenti ecc.).

I dati sono cancellati quando cessano di essere necessari per l’adempimento dei doveri contrattuali o legali, nonché per eventuali obblighi di garanzia o altri obblighi analoghi e non abbiamo alcun interesse legittimo a una conservazione più lunga (ad esempio, per scopi probatori nell'ambito di procedimenti, indagini, per scopi di documentazione per la durata dei termini di prescrizione di rivendicazioni contrattuali, ecc.).

2 – Cookie

Il nostro sito web utilizza cookie e soluzioni tecniche simili. Si tratta di file di testo che vengono inseriti e memorizzati sul vostro dispositivo finale. I cookie e le soluzioni tecniche simili vengono utilizzati per migliorare la facilità d'uso, l'efficacia e la sicurezza del nostro sito web e per rendere quanto più piacevole possibile la vostra visita al nostro sito. Inoltre, servono per analizzare l'utilizzo del nostro sito web.

Cookie temporanei
Noi utilizziamo cookie temporanei. Questi vengono cancellati automaticamente non appena effettuate il logout. Tra questi rientrano in particolare i cookie di sessione. Questi cookie memorizzano una cosiddetta sessione, tramite la quale è possibile associare varie richieste del vostro browser alla sessione web. In questo modo il vostro computer può essere riconosciuto quando tornate sul sito web.

Cookie persistenti/permanenti
Inoltre, utilizziamo cookie persistenti che rimangono sul vostro computer anche dopo il rispettivo processo di utilizzo. In questo modo alla vostra prossima visita il sistema riconoscerà automaticamente che siete già stati sul sito e ricorderà i dati che avete inserito e le vostre impostazioni preferite. Grazie a queste informazioni è possibile ad esempio che sul sito web vengano visualizzate determinate informazioni specificamente improntate ai vostri interessi.

Cookie non personali
I cookie non personali sono cookie che non ci trasmettono dati personali. Ad esempio i cookie statistici. Questi cookie, raccogliendo e inviandoci informazioni in forma anonima, ci aiutano a capire come i visitatori interagiscono con il sito web.

Cookie di preferenza
Tramite i cookie di preferenza un sito web è in grado di memorizzare informazioni che influiscono sul comportamento o sull’aspetto di tale sito, come ad esempio la lingua che preferite o la regione in cui vi trovate.

Cookie di sicurezza
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Cookie di prestazione
Utilizziamo i cookie di prestazione per raccogliere informazioni su come utilizzate i nostri servizi. Questo ci aiuta a ottimizzare i nostri servizi. Possiamo ad esempio utilizzare questi cookie per rilevare se avete visitato una determinata pagina web.

Cookie di fornitori terzi
Utilizziamo inoltre le funzionalità di alcuni servizi di analisi web, che ci aiutano a rendere la nostra offerta online e il nostro sito web più interessanti per voi. A tal fine, quando visitate il nostro sito web, vengono salvati sul vostro disco rigido anche cookie di queste società partner. Ulteriori informazioni sull’utilizzo dei cookie di fornitori terzi sono disponibili alla sezione 3 «Tool di analisi».

Per quanto riguarda l'uso dei cookie, ci affidiamo al vostro consenso, a meno che non si tratti di cookie tecnicamente necessari. Questo vale per tutti i cookie che vengono impostati quando si utilizza un servizio offerto o integrato da noi sul sito web.

Avete la possibilità di ritirare il vostro consenso in qualsiasi momento. Potete opporvi al trattamento utilizzando le impostazioni del browser, ad esempio disattivando i cookie. In tal caso tuttavia alcune funzionalità del nostro sito web potrebbero non essere più disponibili.

Ai seguenti link troverete informazioni su questa possibilità in riferimento ai browser più utilizzati:
• Edge: support.microsoft.com/de-de/windows/löschen-und-verwalten-von-cookies-168dab11-0753-043d-7c16-ede5947fc64d
• Firefox: support.mozilla.org/de/kb/cookies-erlauben-und-ablehnen
• Google Chrome: support.google.com/chrome/answer/95647
• Safari: support.apple.com/kb/PH17191
• Opera: www.opera.com/help/tutorials/security/privacy/

3 – Tool di analisi

All’interno del nostro sito web e delle nostre applicazioni utilizziamo svariati servizi di analisi di siti web e servizi di tracciamento, di seguito illustrati in dettaglio. Nei casi in cui chiediamo il vostro consenso all’impiego di fornitori terzi, la base giuridica di tale forma di trattamento è il consenso. Nei casi in cui non vi chiediamo di prestare il consenso, i vostri dati personali sono trattati sulla base dei nostri legittimi interessi, ossia il nostro interesse all’erogazione di servizi efficienti, economici e di facile utilizzo.

Molti dei seguenti fornitori di servizi di analisi sono certificati ai sensi del Data Privacy Framework (DPF). Per i trasferimenti che avvengono nell'ambito del DPF, si presume che per i servizi e i dati personali certificati sia in vigore un livello adeguato di protezione dei dati e che non sia richiesto il consenso.

Si prega di notare, tuttavia, che l'uso dei cookie non è coperto dal DPF e il consenso è ancora necessario per questo. A questo proposito, continuiamo a richiedere il vostro consenso per l'utilizzo dei cookie ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. a GDPR. È possibile revocare questo consenso in qualsiasi momento, si vedano le nostre spiegazioni nella sezione 2 (Cookie). L'utilizzo degli strumenti si basa sul nostro legittimo interesse, ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. f GDPR, a utilizzare il servizio in questione nella misura selezionata per i nostri scopi.

3.1 – Tool di analisi Google
Sul nostro sito web utilizziamo i seguenti tool di analisi di Google. Per i servizi di Google, Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda ("Google Ireland") è il nostro partner contrattuale e il nostro incaricato del trattamento quando utilizziamo i servizi di Google.

Google Analytics con Google Tag Manager
Google Analytics ci consente di analizzare le attività sui nostri siti attraverso i vari dispositivi può utilizzare cookie di prestazione permanenti per questi scopi, al fine di valutare l’utilizzo del nostro sito web, compilare report sulle attività del sito web e fornirci altri servizi relativi all’utilizzo del sito web e di Internet. La possibilità di analizzare l'utilizzo del nostro sito web con l'aiuto di Google Analytics corrisponde al nostro legittimo interesse ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. f GDPR. L’indirizzo IP trasmesso dal vostro browser tramite Google Analytics non viene associato ad altri dati di Google e viene anonimizzato o abbreviati prima della trasmissione. Disattiviamo inoltre le funzionalità che potrebbero ampliare la trasmissione dei dati a Google e il loro utilizzo da parte di quest’ultimo, ad esempio «Signals» e «data sharing».

Le informazioni che condividiamo con Google potrebbero non essere considerate dati personali da Google, anche se sono considerate dati personali ai sensi del GDPR o della LPD. È possibile che Google tragga da questi dati conclusioni sull’identità dei visitatori per i propri scopi, crei profili personali e colleghi questi dati agli account Google di queste persone, in particolare se voi stessi siete registrati presso Google (ad es. tramite un account utente). I vostri dati personali saranno quindi trattati in conformità alle norme sulla protezione dei dati personali di Google. Tuttavia, noi non riceviamo queste informazioni e Google ci comunica solo come viene utilizzato il nostro rispettivo sito web (nessuna informazione su di voi).

Monitoraggio conversioni di AdWords
Tra i servizi di marketing di Google che utilizziamo rientra anche il programma di pubblicità online Google Ads (ex Google AdWords). Con Google Ads ogni cliente Ads riceve un proprio cookie di conversione. In questo modo i cookie non possono essere tracciati tramite i siti web dei clienti di Ads. Le informazioni raccolte con l’ausilio del cookie servono a compilare statistiche di conversione destinate a noi; lo facciamo sulla base del nostro legittimo interesse ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. f del GDPR. Tramite le statistiche veniamo a conoscenza solo del numero totale di utenti che hanno cliccato sulle nostre inserzioni e che sono stati reindirizzati a una pagina provvista di un tag di monitoraggio delle conversioni. Tuttavia, non riceviamo alcuna informazione con la quale si possa risalire direttamente alla vostra identità. Ulteriori informazioni su Google Ads sono disponibili su ads.google.com/intl/it_it/home/.

Google Marketing Platform
Un altro servizio di marketing di Google che utilizziamo è Google Marketing Platform (ex Google DoubleClick). Google Marketing Platform utilizza cookie tramite i quali Google e i siti web partner ci permettono di attivare determinate inserzioni sulla base delle vostre visite del nostro sito web e di altri siti; si tratta di un nostro legittimo interesse ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. f GDPR, al fine di presentarvi annunci che soddisfino le vostre esigenze. Troverete ulteriori informazioni su Google Marketing Platform all’indirizzo marketingplatform.google.com/about/enterprise/.

Google Data Studio
Utilizziamo inoltre Google Data Studio. Google Data Studio permette di riunire e visualizzare diversi dati attraverso il collegamento ad altri servizi di Google o a fonti di dati esterne. Questo servizio viene utilizzato per effettuare valutazioni statistiche, previsioni e come base per decisioni strategiche, che corrisponde ai nostri interessi legittimi ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. f GDPR. Tutti i dati da noi elaborati con Google Data Studio sono di natura puramente statistica. Non sono trattati dati personali e nessun dato anonimizzato o pseudonimizzato viene associato a dati personali.

3.2 – Facebook-Pixel, Custom Audiences e Facebook-Conversion
Utilizziamo il cosiddetto «Facebook Pixel» di Meta Platforms Inc., 1601 Willow Avenue, Menlo Park, CA 94025, USA; secondo le informazioni fornite da Meta Platforms Ireland Ltd, 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda («Meta Ireland»), Meta è il nostro partner contrattuale diretto e Meta Inc. con sede negli USA agisce in qualità di subappaltatore, con il quale Meta ha stipulato, secondo le proprie informazioni, le clausole contrattuali standard, Module 3 (Processore-Processore). Meta è ora certificata anche dal Data Privacy Framework.

Utilizziamo il pixel sulla base del vostro consenso ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. a GDPR.

Tramite il Facebook-Pixel, Facebook è in grado di definire i visitatori del nostro sito internet come pubblici per la presentazione delle inserzioni (le cosiddette «Facebook-Ads»). In tal senso utilizziamo il pixel di Facebook per far sì che le inserzioni di Facebook da noi attivate vengano visualizzate solo da quegli utenti di Facebook che hanno mostrato un interesse per il nostro sito web o che presentano determinate caratteristiche (p. es. un interesse per determinati temi o prodotti rilevato sulla base dei siti web visitati) da noi comunicate a Facebook (la cosiddetta «custom audience»). Utilizzando il pixel di Facebook desideriamo assicurarci che le nostre inserzioni di Facebook corrispondano ai potenziali interessi degli utenti e non risultino fastidiose. Grazie al pixel di Facebook inoltre possiamo determinare l’efficacia delle inserzioni pubblicitarie di Facebook a fini statistici e di ricerca di mercato, in quanto vediamo se gli utenti sono stati reindirizzati sul nostro sito web dopo aver cliccato su un’inserzione di Facebook (la cosiddetta «conversione»).
Utilizzando il pixel di Facebook ci serviamo anche della funzione aggiuntiva «ricerca delle corrispondenze avanzata», nell’ambito della quale vengono trasmessi a Facebook (in forma cifrata) dati quali il numero di telefono, l’indirizzo e-mail o l’ID Facebook degli utenti ai fini della creazione di pubblici («Custom audiences» pubblici personalizzati o «Look Alike Audiences», pubblici simili). Ulteriori informazioni sulla «ricerca delle corrispondenze avanzata»: de-de.facebook.com/business/help/611774685654668.
Utilizziamo inoltre la procedura «pubblico personalizzato da file», nell’ambito della quale vengono caricati su Facebook gli indirizzi e-mail dei destinatari della newsletter. Il caricamento è effettuato previa cifratura ed è funzionale esclusivamente a definire i destinatari delle nostre inserzioni di Facebook. In questo modo desideriamo assicurarci che le inserzioni vengano visualizzate esclusivamente dagli utenti interessati alle nostre informazioni e ai nostri servizi.
Il trattamento dei dati da parte di Facebook è effettuato in conformità alla normativa sui dati di Facebook. Per informazioni generali sulla presentazione delle inserzioni di Facebook vi invitiamo pertanto a consultare la normativa sui dati di Facebook: www.facebook.com/policy.php.
Se desiderate opporvi alla raccolta dei vostri dati tramite il pixel di Facebook e all’utilizzo degli stessi per la presentazione delle inserzioni di Facebook, potete farlo visitando l’apposita pagina di Facebook e seguendo le istruzioni sulle impostazioni relative alla pubblicità basata sull’uso: www.facebook.com/settings. A tal fine è necessario essere iscritti a Facebook.

4 – Altri servizi

Nel contesto del nostro sito web e dell’erogazione dei nostri servizi utilizziamo anche altri servizi, di seguito illustrati in dettaglio. Nei casi in cui chiediamo il vostro consenso all’impiego di fornitori terzi, la base giuridica di tale forma di trattamento è il consenso. Nei casi in cui non vi chiediamo di prestare il consenso, trattiamo i vostri dati personali sulla base dei nostri legittimi interessi, ossia il nostro interesse all’erogazione di servizi efficienti, economici e di facile utilizzo.

4.1 – Hygraph CMS
Come sistema di gestione dei contenuti utilizziamo Hygraph di Hygraph GmbH, Dircksenstraße 47, 10178 Berlino. I dati personali provenienti dai moduli vengono memorizzati in questo sistema e utilizzati per ulteriori elaborazioni. Trattiamo i vostri dati personali sulla base dei nostri legittimi interessi ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. f GDPR. Il nostro legittimo interesse risiede nel fatto che memorizziamo i dati personali da voi inseriti nei moduli che mettiamo a disposizione e li trattiamo direttamente per lo scopo per cui avete compilato un modulo. Il criterio per la durata dell'archiviazione dei vostri dati personali è il rispettivo periodo di custodia previsto dalla legge. Allo scadere di tale periodo, i rispettivi dati vengono cancellati automaticamente se non risultano più necessari per l'adempimento o l'avvio di un contratto o per altri interessi legittimi.
Troverete ulteriori informazioni sul sito hygraph.com/privacy

4.2 – FusionAuth
Utilizziamo il software del fornitore di servizi FusionAuth, di Denver USA, per offrire la registrazione e il login con un single sign-on in tutte le nostre offerte. Registrandovi, acconsentite al relativo trattamento dei dati, compresa la trasmissione dei dati stessi negli Stati Uniti.
Abbiamo integrato FusionAuth sulla base di un accordo di elaborazione degli incarichi. FusionAuth tratterà i dati personali solo nella misura necessaria per la fornitura delle offerte. I dati personali in questione sono, ad esempio, i dati di contatto. A tal fine, nel vostro browser vengono memorizzati dei cookie.
La base giuridica per le suddette operazioni di trattamento dei dati è il vostro consenso ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. a GDPR (registrazione e creazione del single sign-on, impostazione dei cookie) e il nostro legittimo interesse ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. f GDPR (single sign-on, che viene implementato in tutte le offerte)

4.3 - Algolia
Utilizziamo la tecnologia di ricerca Algolia tramite un'API. Il fornitore è Algolia, Inc, 589 Howard Street, Suite 5, San Francisco, CA 94105, USA.
Per utilizzare le funzioni di ricerca di Algolia, è necessario salvare il vostro indirizzo IP e la vostra ricerca. Queste informazioni vengono solitamente trasferite a un server di Algolia in Europa o negli Stati Uniti e dove vengono poi memorizzate. Il fornitore di questo sito non ha alcuna influenza sulla suddetta trasmissione di dati.
L'utilizzo della ricerca Algolia è finalizzato a garantire una buona accessibilità e una facile reperibilità delle nostre offerte online. Si tratta di un interesse legittimo ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. f GDPR.
Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati degli utenti sono disponibili nell'informativa sulla privacy di Algolia: www.algolia.com/policies/privacy.

4.4 - ABSTRACT API
Utilizziamo Abstract API per migliorare l'esperienza dell'utente; si tratta di un nostro legittimo interesse ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. f GDPR, perché su questa base possiamo ottimizzare il nostro sito web e, se necessario, adattarlo meglio alle vostre esigenze o alle nostre offerte. Nello svolgimento di questa mansione, Abstract API può essere tenuta a trattare i dati personali per conto dei suoi clienti.
Per garantire la massima conformità alle leggi locali sulla protezione dei dati, Abstract API, a differenza di altri servizi online, non memorizza o archivia i dati inviati in un database centrale. Tutte le richieste API vengono memorizzate nella cache per 7 giorni e poi cancellate automaticamente dai log.

4.5 - ImgIX CDN
Utilizziamo imgix CDN sulla base dell'art. 6 par. 1 lett. f GDPR per servire correttamente i contenuti sul nostro sito web. imgix CDN è un servizio fornito da Zebrafish Labs Inc. che funge da Content Delivery Network (CDN) sul nostro sito web. Un CDN aiuta a fornire più rapidamente i contenuti della nostra offerta online, in particolare file come grafica o script, con l'aiuto di server distribuiti a livello regionale o internazionale, che serve a rendere il contenuto del nostro sito web più facile da usare e, se necessario, a incorporare più funzionalità. Quando si accede a questi contenuti, si stabilisce una connessione ai server di Zebrafish Labs Inc, 423 Tehama St, 94103 San Francisco, Stati Uniti, con la quale vengono trasmessi il vostro indirizzo IP ed eventualmente i dati del browser, come il vostro user agent. Tali dati vengono elaborati esclusivamente per gli scopi sopra menzionati e per mantenere la sicurezza e la funzionalità di imgix CDN. Potrete trovare tutte le informazioni relative alla protezione dei dati a questo indirizzo sevdesk.imgix.net/34060/1634578443-20211018datenschutzerklarungwebsitesevdesk.pdf

4.6 - GeoAdmin
Ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. f GDPR, utilizziamo il servizio di mappe di GeoAdmin; Map.geo.admin.ch è la piattaforma cartografica della Confederazione Svizzera.

4.7 - CAMPAIGN MONITOR
Per l’invio della newsletter utilizziamo il servizio «Campaign Monitor», fornito da Campaign Monitor Pty Ltd, 404/3-5 Stapleton Avenue, Sutherland NSW 2232, Sydney, Australia. Campaign Monitor è un servizio che permette di organizzare e analizzare l’invio di newsletter. I dati da voi inseriti ai fini della ricezione della newsletter (p. es. l’indirizzo e-mail) vengono trasmessi ai server di Campaign Monitor negli Stati Uniti ed eventualmente in Germania e in Australia, e lì archiviati.

Campaign Monitor utilizza queste informazioni per inviare la newsletter ed effettuare una valutazione statistica della stessa per nostro conto. Ai fini della valutazione le e-mail inviate sono provviste dei cosiddetti web beacon o pixel di tracciamento, ossia file di immagine delle dimensioni di un pixel che sono salvati sul nostro sito web. In questo modo è possibile stabilire se la newsletter è stata aperta e quali suoi link hanno ricevuto dei click. Vengono inoltre raccolte informazioni tecniche (p. es. l’orario della consultazione, l’indirizzo IP, il tipo di browser e il sistema operativo). I dati vengono raccolti esclusivamente previa pseudonimizzazione e non sono associati ad altri dati personali, in modo tale da non poter essere attribuiti direttamente a una persona. Tali dati servono esclusivamente all’analisi statistica delle campagne newsletter. I risultati di queste analisi possono essere utilizzati per fare in modo che le newsletter future rispondano meglio agli interessi dei destinatari.

Campaign Monitor offre varie opzioni di analisi. Ad esempio viene rilevato se la newsletter è stata aperta e quali dei suoi link hanno ricevuto dei click. Le analisi dell’utilizzo della newsletter vengono tuttavia eseguite sempre per gruppi; in altre parole non vengono eseguite analisi sui singoli destinatari della newsletter.

Inoltre la stessa Campaign Monitor, sulla base del proprio legittimo interesse ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. f GDPR, può utilizzare questi dati in forma pseudonima, ossia senza associarli a singoli utenti, per l’ottimizzazione o il miglioramento dei propri servizi, ad esempio per l’ottimizzazione tecnica dell’invio e dell’aspetto della newsletter o per scopi statistici, al fine di determinare il Paese di origine dei destinatari della newsletter. Campaign Monitor tuttavia non utilizza i dati dei destinatari della nostra newsletter per contattarli direttamente o trasmetterli a terzi.

Per opporsi all’analisi dei dati ai fini della valutazione statistica è necessario annullare l’iscrizione alla newsletter.

Abbiamo concluso un contratto sul trattamento dei dati con Campaign Monitor, in conformità al quale Campaign Monitor è tenuta a proteggere i dati personali dei nostri clienti e a non trasmetterli a terzi.

I dati personali che ci avete fornito ai fini della ricezione della newsletter sono da noi conservati fino a che non annullate l’iscrizione alla newsletter e a seguito dell’annullamento dell’iscrizione saranno cancellati sia dai nostri server, sia dai server di Campaign Monitor.

La dichiarazione sulla protezione dei dati è disponibile all’indirizzo www.campaignmonitor.com/privacy/.

4.8 - GOOGLE MAPS
Sul nostro sito web utilizziamo il servizio Google Maps di Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA («Google USA»); Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda («Google Ireland») agisce come nostro elaboratore degli ordini e Google USA eventualmente come loro elaboratore degli ordini. Grazie a questo servizio di Google possiamo presentare mappe interattive direttamente all’interno del sito web, consentendovi di utilizzare agevolmente la funzione mappa.

Quando usate Google Maps è possibile che informazioni relative al vostro utilizzo del nostro sito web (incluso il vostro indirizzo IP) siano trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti e lì archiviate. In talune circostanze Google salva questi dati sotto forma di profili utente per adeguare i servizi alle esigenze, nonché a fini pubblicitari e di ricerca di mercato, che costituisce il nostro legittimo interesse ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. f GDPR. Se avete effettuato l’accesso a Google è possibile che i vostri dati vengano associati direttamente al vostro account. Per impedirlo è necessario prima uscire dal vostro account. Se non desiderate che i vostri dati vengano trattati, avete la possibilità di disattivare il servizio di Google Maps impedendo così che i dati siano trasmessi a Google. Per farlo è necessario disattivare la funzione JavaScript del browser. Vi segnaliamo tuttavia che in tal caso Google Maps non potrà più essere utilizzato o sarà disponibile solo in misura limitata.

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati e sulla protezione dei dati da parte di Google Maps sono disponibili all’indirizzo: www.google.com/intl/it_it/help/terms_maps/ e policies.google.com/privacy.

4.9 - YOUTUBE
Per l’integrazione di video ci serviamo del fornitore YouTube. YouTube è un servizio di YouTube LLC («YouTube»), 901 Cherry Ave., San Bruno, CA 94066, USA. YouTube LLC è una filiale di Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA, con Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda («Google Ireland») che agisce come nostro elaboratore di incarichi e Google USA potenzialmente come loro elaboratore di ordini.

Quando avviate un video di YouTube sul nostro sito web viene stabilita una connessione con i server di YouTube, tramite cui viene comunicato al server di YouTube quale delle nostre pagine avete visitato. Questa informazione (compreso l’indirizzo IP) può essere trasmessa a un server di Google negli Stati Uniti e lì archiviata. Inoltre, se in quel momento siete collegati al vostro account YouTube, YouTube è in grado di associare direttamente il vostro comportamento di navigazione al vostro profilo personale. Inoltre, non si può escludere che YouTube possa trattare i dati personali dell'utente per i propri scopi; in questi casi, si applicano le disposizioni sulla protezione dei dati di YouTube.

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati e sulla protezione dei dati da parte di YouTube sono disponibili all'indirizzo: www.youtube.com/t/terms und policies.google.com/privacy.

Potete impedire tale associazione uscendo dall’account YouTube prima di visitare il nostro sito web.

Quando guardate un video sul nostro sito web e avviate un video di YouTube, acconsentite al relativo trattamento dei dati, compreso il trasferimento dei dati negli Stati Uniti.

4.10 – servizi di pagamento e procedure di pagamento
L’interfaccia della piattaforma di pagamento elettronico Saferpay è in grado di elaborare tutti gli attuali metodi di pagamento. Saferpay è una soluzione offerta da SIX Payment Services, con sede a Zurigo. Saferpay è conforme alle norme di sicurezza attuali e in particolare al Payment Card Industry Data Security Standard (PCI DSS).
Per ulteriori informazioni si rimanda alla dichiarazione sulla protezione dei dati di SIX Payment Services, disponibile al seguente indirizzo: www.six-payment-services.com/de/services/legal/privacy-statement.html.

4.11 - PXL VISION (identificazione video)
Utilizziamo PXL Vision per identificare il cliente e per firmare la richiesta, necessaria per la conclusione del contratto. I dati di identificazione vengono inoltre utilizzati dal produttore del software (PXL Vision AG, Zurigo) per ulteriori sviluppi e miglioramenti. È possibile richiamare e revocare la dichiarazione di consenso in qualsiasi momento al seguente indirizzo e-mail (privacy@pxl-vision.com). È inoltre possibile consultare la dichiarazione di protezione dei dati di PXL Vision qui: www.pxl-vision.com/de/privacy-policy-daego

4.12 – Matelso Call Tracking
In base ai nostri interessi legittimi ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. f GDPR (cioè per garantire la qualità delle nostre offerte online), utilizziamo la tecnologia di tracciamento delle chiamate di Matelso GmbH, Heilbronnerstr. 150, 70191 Stoccarda («Matelso»). Ogni numero di telefono fornito sul nostro sito web può essere un cosiddetto numero di tracciamento delle chiamate, in cui l'ora, la data, l'accettazione della chiamata e la durata della stessa, nonché i numeri di telefono di entrambi le persone coinvolte, vengono registrati, memorizzati e trasmessi a Matelso e alla persona chiamata allo scopo di determinare l'efficacia della pubblicità. Se vuole evitare il tracciamento (sia per le chiamate con risposta che per quelle senza risposta), si assicurar di sopprimere il proprio numero di telefono prima di effettuare la chiamata. Per ulteriori informazioni, consultare l'informativa sulla privacy di Matelso: www.matelso.de/datenschutz/.
È possibile impedire la raccolta e l'inoltro dei suddetti dati personali nonché il trattamento di questi ultimi sopprimendo il proprio numero di telefono prima di chiamarci o chiamando da un numero di telefono anonimo. Inoltre, è possibile disattivare l'uso di JavaScript nelle impostazioni del browser o installare un blocco di JavaScript, come www.noscript.net o www.ghostery.com, per impedire la raccolta di altri dati di analisi del sito web.

4.13 - Fusedeck
Utilizziamo Fusedeck di Capture Media AG, Löwenstrasse 3, 8001 Zurigo, Svizzera, come servizio di analisi per la valutazione statistica della nostra offerta online. A tal fine, l’utilizzo di questo sito web viene misurato nel contesto di impegni ed eventi.
Fusedeck non utilizza cookie per questo scopo e non collega i dati tra i siti web. Per valutare il comportamento degli utenti viene generato un ID utente. L’analisi è quindi anonima, in modo che non si possa fare riferimento a persone specifiche o identificabili. Queste informazioni vengono utilizzate, tra l’altro, per compilare rapporti sull’attività del sito web.
Il periodo di conservazione specifico dei dati elaborati non può essere influenzato da noi, ma è determinato da Capture Media AG. Ulteriori informazioni sono disponibili nella dichiarazione sulla protezione dei dati di Fusedeck: fusedeck.com/de/daten-datenschutz/
Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati e sui diritti degli interessati in relazione a fusedeck, tra cui l’«opt-out» (la possibilità di opporsi), sono disponibili nell’informativa sulla protezione dei dati e le indicazioni sull’opposizione: privacy.fusedeck.net/it/zY3EFXdzg0

4.14 – Link verso altri siti web
Il nostro sito web può contenere link verso altri siti web, che non sono gestiti da noi e a cui la presente dichiarazione sulla protezione dei dati non è applicabile. Una volta che cliccate su un link non abbiamo alcuna influenza sul trattamento dei dati trasmessi (ad esempio l’indirizzo IP) a eventuali terze parti, poiché il comportamento di terzi per natura esula dal nostro controllo. Su tali contenuti esterni pertanto non possiamo fornire alcuna garanzia. Il responsabile dei contenuti delle pagine collegate è sempre il fornitore o il gestore della pagina in questione.
Al momento dell’integrazione dei link è stato verificato che le pagine collegate non presentassero infrazioni o violazioni di legge riconoscibili. Nessun contenuto illecito è stato rilevato al momento dell’integrazione dei link. Non è pensabile che i contenuti delle pagine collegate siano controllati e verificati costantemente in assenza di indicazioni concrete di una violazione di legge. Nel caso in cui dovessimo venire a conoscenza di violazioni di legge, i link in questione verrebbero immediatamente rimossi.

5 – Plug-in dei social media

Sui nostri siti web utilizziamo anche i cosiddetti plug-in di social network come YouTube, Meta (Facebook & Instagram), LinkedIn, Reddit, Tiktok. Ciò viene palesato chiaramente all’utente (in genere tramite le relative icone). Abbiamo configurato questi elementi in modo che siano disattivati di default. Se li attivate (cliccando su di essi), gli operatori dei rispettivi social network possono registrare che vi trovate sul nostro sito web e la vostra posizione e possono utilizzare queste informazioni per i loro scopi.

Attivando gli elementi del plug-in, acconsentite al relativo trattamento dei dati e, se prevista, alla trasmissione dei dati ai rispettivi servizi. La trasmissione dei vostri dati personali si basa quindi sul vostro consenso ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. a GDPR; tuttavia, il successivo trattamento da parte del rispettivo operatore si basa sul vostro consenso ed è quindi di competenza del rispettivo operatore, in conformità alle rispettive norme sulla protezione dei dati. Noi non riceviamo da loro alcuna informazione.

6 - Base giuridica, periodo di conservazione e sicurezza dei dati

6.1 - Base giuridica

Come base giuridica per il trattamento dei vostri dati personali utilizziamo quanto segue, nella misura in cui una base giuridica è richiesta dalle disposizioni applicabili in materia di protezione dei dati:

• Il vostro consenso, che potete revocare in qualsiasi momento (ad esempio il consenso alla ricezione della newsletter o alla registrazione dell’account cliente);
• La conclusione o l’esecuzione di un contratto con voi o una vostra richiesta in tal senso (domanda di leasing) (ad esempio se ordinate nostri prodotti o);
• La tutela dei nostri legittimi interessi (ad esempio per la raccolta dei vostri dati di contatto professionali quando presentate un ordine / ci contattate per conto del vostro datore di lavoro);
• Un obbligo legale (ad esempio il nostro obbligo di conservazione delle prove);
• Eventuali interessi vitali.

6.2 – Durata della conservazione dei dati
Se non altrimenti indicato esplicitamente nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati, trattiamo e conserviamo i vostri dati personali esclusivamente per il periodo necessario all’adempimento dei nostri obblighi contrattuali e legali o al conseguimento degli scopi del trattamento, cioè ad esempio per l’intera durata del rapporto contrattuale (dall’avvio delle trattative all’esecuzione del contratto, fino alla sua estinzione, compresa la durata della garanzia e un ulteriore periodo di assistenza), e in conformità ai requisiti di legge di conservazione e documentazione. È possibile inoltre che i dati personali siano conservati per il periodo durante il quale possono essere avanzate pretese nei nostri confronti e nella misura in cui la loro conservazione è imposta da un nostro obbligo di legge oppure è necessaria ai fini dei nostri legittimi interessi (ad esempio, per la durata dei periodi di prescrizione in corso, a fini probatori e di documentazione).

In linea di principio e per quanto possibile i vostri dati personali saranno cancellati o bloccati non appena cesseranno di essere necessari per gli scopi suddetti o sarà trascorso l’eventuale termine di conservazione obbligatorio.

6.3 – Sicurezza dei dati
Per garantire la sicurezza del trattamento dei dati adottiamo misure tecniche, contrattuali e organizzative conformi allo stato della tecnica. In questo modo garantiamo il rispetto delle norme di legge in materia di protezione dei dati e la protezione dei dati personali da noi trattati contro la manipolazione, lo smarrimento, la distruzione o l’accesso di soggetti non autorizzati. Tra queste misure di sicurezza rientra tra l’altro l’utilizzo di procedimenti di cifratura riconosciuti (per esempio la cifratura SSL/TLS). Le nostre misure di sicurezza vengono costantemente perfezionate in base all’evoluzione tecnologica.

Prestiamo grande attenzione anche alla protezione dei dati all’interno dell’azienda. I nostri collaboratori e le società di servizi di cui ci avvaliamo sono tenuti al rispetto dell’obbligo del segreto e delle norme di legge in materia di protezione dei dati. Inoltre diamo loro accesso ai vostri dati personali solo nella misura necessaria.

6.4 – Trasferimenti in paesi terzi
Qualora i dati vengano trattati in un Paese il cui livello di protezione dei dati non è conforme a quanto previsto dalle disposizioni applicabili in materia di protezione dei dati, viene stabilito contrattualmente che la protezione dei vostri dati dovrà sempre corrispondere alla protezione accordata a tali dati in Svizzera e nell’Unione europea (UE) / nello Spazio economico europeo (SEE). Avete la possibilità di ricevere da parte nostra la rispettiva copia delle disposizioni contrattuali in merito.

6.5 – Minori

7 – I vostri diritti di interessati

Diritto d’informazione
Avete il diritto di ottenere da noi informazioni sul fatto che sia o meno in corso un trattamento di vostri dati personali e, in caso affermativo, su quali dati siano trattati.

Diritto di rettifica
Avete il diritto di ottenere la rettifica dei vostri dati personali inesatti ed eventualmente l’integrazione dei dati personali incompleti all’interno dei nostri sistemi.

Diritto alla cancellazione
Avete il diritto di ottenere la cancellazione dei vostri dati personali, ad esempio se i dati non sono più necessari per gli scopi perseguiti. Qualora tuttavia fossimo vincolati o autorizzati a conservare ulteriormente i vostri dati personali sulla base di obblighi legali o contrattuali, i vostri dati personali potranno essere limitati oppure bloccati nella misura necessaria.

Diritto di limitazione di trattamento
In determinate circostanze avete il diritto di ottenere da noi la limitazione del trattamento dei vostri dati personali.

Diritto alla portabilità dei dati
In taluni casi avete il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i vostri dati personali che ci avete fornito e di ottenere la trasmissione di tali dati a terzi. Nel caso in cui richiediate la trasmissione diretta dei dati personali a un altro titolare del trattamento, la trasmissione sarà effettuata solo se tecnicamente fattibile.

Diritto di opposizione
Avete il diritto di opporvi in qualsiasi momento al trattamento dei vostri dati personali secondo quanto previsto dalle norme di legge. In particolare, avete il diritto di opporvi al trattamento dei vostri dati personali per finalità di marketing diretto, compresa l'opposizione alla profilazione collegata a tale marketing diretto.

Revoca del consenso
Avete il diritto di revocare in qualsiasi momento il vostro consenso al trattamento dei vostri dati personali, di norma con effetto futuro. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento effettuato sulla base del consenso prima della revoca.

Diritto di riesame
Nel caso di decisioni individuali completamente automatizzate, l'interessato può presentare una richiesta di riconsiderazione e quindi di revisione della decisione da parte di una persona fisica.

Diritto di ricorso
A seconda della legislazione applicabile in materia di protezione dei dati, l'utente può avere il diritto di presentare un reclamo all'autorità competente in materia di protezione dei dati, che in Svizzera è l'Incaricato federale della protezione dei dati e delle informazioni (IFPDT).

Sottolineiamo che in riferimento ai suddetti diritti esistono eccezioni e limitazioni. In particolare in taluni casi potremmo avere necessità di continuare a trattare e a conservare i vostri dati personali per eseguire un contratto concluso con voi, ottemperare ai nostri obblighi di legge oppure tutelare nostri legittimi interessi. È possibile pertanto che, nella misura consentita dalla legge, le vostre richieste in materia di protezione dei dati vengano da noi respinte o soddisfatte solo in parte.

Per eventuali domande sulle nostre prassi di protezione dei dati e richieste di informazioni sui vostri diritti o per l’esercizio degli stessi vi preghiamo di utilizzare le opzioni di contatto indicate al punto 8 della seguente dichiarazione sulla protezione dei dati. Per una corretta elaborazione delle vostre richieste ci riserviamo se necessario di chiedervi di provare la vostra identit&agrav

8 – Contatti

Per richieste di informazioni e per esercitare i propri diritti ai sensi della sezione 7, è possibile contattare i seguenti uffici:

8.1 – Responsabile
Responsabile ai sensi delle leggi applicabili in materia di protezione dei dati è:
MultiLease SA
Flughofstrasse 37
8152 Glattbrugg
Svizzera
Telefono: 044 495 24 95

info@multilease.ch
www.multilease.ch

8.2 – Responsabile aziendale della protezione dei dati

9 – Modifiche alla dichiarazione sulla protezione dei dati

Ci riserviamo espressamente il diritto di modificare e integrare a nostra discrezione e in qualsiasi momento la presente dichiarazione sulla protezione dei dati.

Disposizioni di utilizzo

Responsabilità per i contenuti

I contenuti di questo sito sono stati allestiti con la massima cura. Tuttavia MultiLease SA non può assumersi alcuna responsabilità relativamente a correttezza, completezza e attualità di tali contenuti. Restano impregiudicati gli obblighi di rimozione o blocco dell'utilizzo di informazioni in conformità con le leggi generali. Una responsabilità in tal senso è tuttavia imputabile solo a partire dalla presa d'atto di una violazione concreta della legge. Nel caso in cui la MultiLease SA venga a conoscenza di violazioni di questo tipo, provvederà immediatamente a rimuovere tali contenuti.

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Non si tratta di un’offerta

Le informazioni pubblicate sul sito web di MultiLease SA non costituiscono un'offerta né una raccomandazione all'acquisto o alla vendita di un prodotto (finanziario), a eseguire altri negozi giuridici né una sollecitazione alla presentazione di un'offerta. 

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Ultimo aggiornamento il 03.06.2024 / © MultiLease SA

 

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